Corso di PNL applicata alla fotografia – 4 serate

Migliorare i Risultati nella Fotografia di Ritratto grazie alla Programmazione Neuro Linguistica

Con l’esperienza decennale di insegnamento del Master PNL Lorenzo Lucchini e Mauro “El Maui” Prelli contribuendo all’insegnamento riportando gli sviluppi che questa tenica applicata alla sua esperienza di Fotografo, presentano con il FotoClub Arona questo corso ad un prezzo promozionale per la prima edizione .

Il corso è legato alla fotografia, ma verranno insegnate tecniche che ovviamente possono essere replicate per trarre vantaggi anche nella vita di tutti i giorni, dal punto di vista personale e professionale.

Si tratta di 4 appuntamenti serali ad un prezzo totale (per tutte e 4 le serate) di 50 euro per i Soci Tesserati 2013 e di 60 euro per gli esterni al Club

Le date sono le seguenti:

8/11 – 15/11 – 29/11 e 6/12 ed il luogo di svolgimento sarà presso il municipio di Paruzzaro (NO) a 1km dall’uscita del casello di Arona della A26

Immagine in linea 1

Qual’e il tuo approccio con la modella? Tecniche e Strategie attraverso la P.N.L.

Gli Obiettivi del corso:

• Valutare meglio e trovare più facilmente modelle ed assistenti adatte ai tuoi progetti grazie a nuove e migliori qualità relazionali

• Aumentare la sicurezza in te stesso al fine di gestire la giornata di scatto in modo tale che vada tutto per il verso giusto

• Riconoscere il soggetto fotografico che abbiamo di fronte e portarlo in uno stato di piacevole tranquillità e vivo interesse per il progetto che stiamo eseguendo (ricalco e guida, fondamentali di PNL)

• Imparare a valorizzare la propria figura fotografica abbattendo le convinzioni limitanti

• Generare un progetto fotografico interessante utilizzando sistemi creativi anche per chi non ha esperienza nel settore di ritrattistica

• Ottimizzare i tempi di organizzazione, minimizzando quelli più dispendiosi (recruiting) e dedicandoci maggiormente alle parti più interessanti (scatto fotografico) grazie ad obiettivi chiari e strategie per raggiungerli

• Utilizzare il linguaggio con precisione aumentando l’efficacia dei risultati su se stessi e sui nostri collaboratori.

• Superare ostacoli limitanti nel soggetto che desideriamo riprendere, modella, grazie al raggiungimento del corretto “rapport” , base di una buona applicazione della P.N.L.

• Oltrepassare obiezioni generali che impediscono lo svolgimento del set acquisendo maggiore sicurezza nellaleadership dell’evento o set fotografico

• Modellamento e guida (PNL) per portare la modella in uno stato positivo ed ottenere così un ritratto finale maggiormente emozionale.

Il perché di questo percorso didattico innovativo

Raccontare l’emozione con uno scatto non è una cosa semplice… ma lo può diventare agendo sui tasti giusti.

Vi siete mai chiesti perché una valida tecnica fotografica e di luce, con delle ottime strumentazioni e magari anche una bella modella non diano sempre il risultato che ci si aspetta? Oppure perché lo stesso soggetto fotografato da diversi fotografi, che hanno apparentemente gli stessi “strumenti” e la stessa esperienza diano risultati a volte diametralmente opposti?

Certo , potremmo riassumere tutto con un “la bravura del fotografo o della modella” , oppure più precisamente “lasinergia tra fotografo e modella” oppure ancora meglio, questo il nostro caso, “come un determinato fotografo può portare la modella in uno stato di completa collaborazione attiva” . Ecco qui la chiave!

Per ottenere una “foto tecnicamente bella” forse bastano i primi requisiti, ma per ottenere LA foto , quellaquint’essenza del ritratto che è capace di emozionarecomunicare, far trasparire qualcosa dell’anima di chi fotografiamo… per fare questo serve far vibrare qualcosa di più rispetto ad un percorso fotografico tradizionale, anche se meccanicamente ineccepibile.

Per questo corso è stato sviluppato un modulo di PNL adeguato al campo della fotografia da ritratto, per il miglioramento della gestione di componenti umane e relazionali che permettono un deciso avanzamento sul piano personale.

Con l’esperienza decennale di insegnamento del Master PNL Lorenzo LucchiniMauro “El Maui” Prelli contribuendo all’insegnamento riportando gli sviluppi che questa tenica applicata alla sua esperienza di Fotografo, presentano con il FotoClub Arona questo corso ad un prezzo promozionale per la prima edizione .

Le date sono le seguenti:

IMPORTANTE: ASSICURATI IL POSTO!

I seminari di PNL con moduli specifici come questo, applicati ai vari settori (business marketing , pubbliche relazioni, miglioramento personale, coaching … ) solitamente partono da un costo base di oltre 600 euro ed arrivano fino a 3.000 euro . Avere la possibilità di avere un primo approccio a questa risorsa al prezzo che offriamo è una occasione da prendere al volo.

Per motivi si spazio e di gestione è previsto un tetto massimo di iscritti, se pensi ti possa interessare, prenota subito il tuo posto in uno dei seguenti modi:

Iscrizioni ed informazioni direttamente a questa mail : info@lefotodelmaui.it

La conferma di iscrizione viene finalizzata e notificata via mail