Epson Stylus Photo R2000,

Pensata per fotografi e appassionati in cerca di una stampante grande formato conveniente – anche dal punto di vista del modo d’uso – la Epson Stylus R2000 utilizza un set di inchiostri UltraChrome Hi-Gloss2 con cartucce da 17 ml, decisamente maggiore rispetto ai precedenti modelli della stessa categoria.

Il set di inchiostri UltraChrome Hi-Gloss2 prevede 8 cartucce e 7 colori (a pigmenti): nero foto, nero matte, ciano, giallo magenta, arancio e rosso; questa combinazione colori è studiata per migliorare la resa degli incarnati. L’ottava cartuccia contiene invece l’inchiostro trasparente “gloss optimizer”, che dona l’effetto patinato alle immagini.
Rispetto alla sorella maggiore R3000, la mancanza più squillante è quella relativi ai neri “light”, deputati a produrre bianco/nero privi di dominanti, effetti di metamerismo e con sfumature più uniformi. Nel bianco/nero, dunque, la R2000 “pagherà” qualcosa.

In compenso, è molto ricca in termini di possibilità di connessione. Innanzitutto, è una delle poche stampanti di questa categoria provvista di connettività wireless. Il Wi-Fi, insieme alla connettività Ethernet e USB, permette a Stylus Photo R2000 di inserirsi facilmente in qualsiasi ambiente professionale o domestico. Possibile anche la stampa da remoto con iPhone o iPad, scaricando l’apposita utility Epson iPrint.

La Stylus Photo R2000 si dimostra versatile anche dal punto di vista dei supporti: gli inchiostri a pigmenti si adattano a superfici lucide o porose, e la stampante accetta fogli singoli o in rotolo, supporti per applicazioni artistiche di elevato spessore e CD/DVD.

Le principali caratteristiche:

* Stampa fino al formato A3+
* Inchiostri Epson UltraChrome Hi-Gloss2 (pigmenti)
* Cartucce di inchiostro da 17 ml
* Stampa su un’ampia gamma di supporti
* Connettività Wi-Fi, Ethernet e USB
* Stampa diretta da fotocamere digitali PictBridge
* Dimensioni delle gocce di inchiostro variabili fino a 1,5 pl
* Funzione di mescolamento che evita la decantazione dell’inchiostro
* Risoluzione di stampa di 5.760 dpi
* Prezzo di listino: 415,83 + IVA (498,99 IVA inc.)

Commenti chiusi