Fine Settimana intenso per il Fotoclub Arona.

Grazie alla sopraggiunta primavera, il Fotoclub Arona si mette in movimento e riempie il fine settimana di belle immagini.

149208_10200609022022128_1870827941_nSabato 13 aprile – Guidati da Andrew Tosazzi e Davide Marini, due fotografi del Fotoclub Arona, i ragazzi dell’AGBD vanno in gita alla Torbiera di Agrate Conturbia e riescono a mettere in pratica tutti gli insegnamenti appresi durante l’inverno. “La bella giornata ci ha accompagnato” – dice Andrew, tutor di questo gruppo -.

“Finalmente siamo usciti e ci siamo immersi nella natura, dove Amedeo, Alberto, Andrea, Aleicos, Ivan, Luciano e Manuela hanno potuto scattare foto in un bel contesto, e non solo nell’aula dell’AGBD che li ha visti attenti allievi nei mesi precedenti.”

“Sono contento di essere stato coinvolto in questa giornata” – sono le parole di Davide –

“Sono istruttore giovanile del CAI di Arona, quindi abituato alle uscite con i ragazzi, ma l’esperienza con questo gruppo è sicuramente intensa ed appagante.” Le educatrici Stefania e Nicole sono state indispensabili per la buona riuscita della giornata, con la loro pazienza e la loro competente conoscenza dei ragazzi.

532265_10200977741314595_777727352_n
Domenica 14 aprile

Un gruppetto di soci del Fotoclub ha compiuto il giro del Montorfano, anello sul solitario monte tra l’Ossola, il Cusio ed il Verbano, punto strategico di controllo delle valli.

Sono saliti e discesi su strade e mulattiere militari e degli scalpellini delle cave che crivellavano questa montagna granitica.

“La giornata è stata davvero propizia” – dice Marco Tosi, uno dei foto-escursionisti – “Abbiamo camminato con la calma che contraddistingue le gite fotografiche, visitato le grotte ed i fortini, cogliendo gli scorci che le nostre valli offrono. Visto il bel clima primaverile, ci siamo rifocillati e rilassati al caldo sole sulla vetta gustandoci il panorama dei tre laghi.”

Andrew Tosazzi