Giovedì 7 gennaio 2016 – Temi del bimestre

L’appuntamento con la mini competizione sta diventando sempre più interessante, sia per la quantità dei lavori proposti ma soprattutto per la qualità. Le difficoltà incontrate con il sistema di voto elettronico mediante smartphone sono oramai acqua passata, e siamo più che certi che questa volta tutto si svolgerà nel migliore dei modi. Ci saranno anche delle piccole ma sostanziali modifiche relative alla classifica finale, che così com’era di fatto penalizzava i lavori visionati per ultimi (in quanto magari per motivi di orario o altri vincoli alcuni soci non riescono a fermarsi tutta sera): ora il punteggio complessivo terrà conto (cosa che già avveniva per i voti tecnico e soggettivo) del reale numero di votanti. Pertanto la classifica finale sarà la somma algebrica del voto soggettivo e del voto tecnico, quest’ultimo sarà però preponderante in quanto la tecnica è giusto che abbia un peso diverso.

Finiti i tecnicismi e le doverose spiegazioni, veniamo ai temi veri e propri che ricordo essere :

Emozioni d’Amore (per quanto riguarda il tema cosiddetto “facile”)

Macro & Micro (per quanto riguarda il tema cosiddetto “tecnico”)

Come sempre i temi sono liberamente interpretabili dai soci, la cosa FONDAMENTALE è che venga assegnato un TITOLO all’opera presentata, in caso contrario da ora in poi la stessa NON VERRA’ PIU’ INSERITA.
Dato che le 3 immagini più votate saranno poi stampate in formato 20×30 cm su carta fotografica di qualità, le immagini fornite dovranno necessariamente essere di almeno 3600 PIXEL sul lato lungo, e generate in formato jpeg con la minima compressione (massima qualità) possibilmente con profilo colore Adobe RGB e rigorosamente SENZA ALCUN TIPO DI FILIGRANA, CORNICE, SCRITTE O ALTRO.
Per mandare le immagini suggeriamo di utilizzare il comodo e gratuito servizio offerto da WETRANSFER che, oltre a consentirvi di inviare con assoluta sicurezza file di grandi dimensioni, ha il pregio di informarvi quando gli stessi sono stati scaricati, così da averne l’assoluta certezza. Ricordo solo che è di fondamentale importanza che nel messaggio di testo sia riportato il vostro Nome e Cognome e nel caso in cui i nomi dei files non fossero esplicativi, anche i titoli delle immagini.
Il termine ULTIMO per l’invio delle immagini è fissato a mezzanotte di LUNEDI’ 4 gennaio.

Commenti chiusi