Giovedì 7/7/2016 – Temi del bimestre “Architetture Secolari” e “Tempi Lunghi” e “Uscita ad Orta”

Continuano i consueti appuntamenti con i Temi del Bimestre, e come sempre si chiede di sviluppare due argomenti fra loro diversi per tipologia e difficoltà.  I temi del 3° bimestre 2016, con visione degli scatti e relativa votazione segreta prevista per la serata di giovedì 7 Luglio, sono :

Architetture Scolari” e “Tempi Lunghi” + l’extra “Uscita ad Orta

Temi 3 Bimestre 2016

clicca sui titoli dei temi per vedere i risultati

Il primo tema è come sempre ad ampio respiro e molto interpretabile, pertanto potranno esserci sia immagini di monumenti, edifici religiosi, strutture paleolitiche e tutto quanto abbia attinenza con il tema.

Il secondo tema richiede, come sempre, una maggiore conoscenza tecnica in quanto riuscire a fare belle foto attinenti al tema non è affatto semplice ma allo stesso tempo è stimolante.

Come sempre gli scatti (max 3 per tipologia) dovranno essere inviati in alta risoluzione e senza filigrane, timbri, cornici od altro tramite il servizio gratuito Wetransfer all’indirizzo di posta fotoclubarona@gmail.com e dovranno (pena esclusione) avere un TITOLO.

NOVITA’ : LINK DIRETTO PER INVIARE CON WETRANSFER

(ricordati di completare il messaggio con il tuo nome!)

E’ superfluo sottolineare che stiamo parlando di FOTOGRAFIE quindi i lavori proposti dovranno essere frutto di PROPRI scatti fotografici e non di foto ritocchi o foto montaggi, per i quali ci saranno momenti a loro dedicati.

Le 3 opere più votate di ciascun tema saranno premiate con la stampa in formato 20×30 del lavoro che verrà omaggiata all’autore dello scatto.

Per motivi organizzativi (predisposizione schede votazione) i lavori per essere ammessi dovranno necessariamente essere consegnati fisicamente (o trasmessi via mail mediante servizio wetransfer) entro e non oltre il giorno antecedente pena l’esclusione.

Ricordo infine che :
Ciascun socio può presentare sino a 3 opere per ciascun tema (le opere presentate dovranno avere un TITOLO pena l’esclusione). Al fine di coinvolgere il maggior numero di soci, la classifica finale terrà conto delle 3 opere più votate di autori diversi, quindi nel caso un socio abbia più di un’opera classificata sarà considerata solo la più votata.
Dato che le immagini selezionate saranno poi stampate in formato 20×30 cm su carta fotografica di qualità, le immagini fornite dovranno necessariamente essere di almeno 3600 pixel sul lato lungo, e generate in formato jpeg con la minima compressione (massima qualità).
E’ a disposizione dei soci un CALIBRATORE DI COLORI per il MONITOR, operazione FONDAMENTALE per ottenere dei risultati accettabili in fase di riproduzione e stampa !

Mi raccomando, aderite numerosi !!!

Commenti chiusi