iPad 2: Quale Versione Compro?

Apple iPad 2, la nuova versione del tablet della mela, sarà in vendita anche in Italia a partire dal 25 marzo prossimo. Su Apple Store Online Apple iPad 2 sarà acquistabile già dal’1 di venerdì mattina; nei negozi Apple Store e presso i rivenditori autorizzati, invece, si potrà acquistare iPad 2 dalle 17 del 25 Marzo.

Apple iPad 2 Prezzi Italia

Questi i prezzi ufficiali di iPad 2 per l’Italia (prezzi uguali per le versioni nera e bianca):

– iPad 2 16 GB WIFI – 479 euro
– iPad 2 32 GB WIFI – 579 euro
– iPad 2 64 GB WIFI – 679 euro
– iPad 2 16 GB WIFI + 3G – 599 euro
– iPad 2 32 GB WIFI + 3G – 699 euro
– iPad 2 64 GB WIFI + 3G – 799 euro

iPad 2: Quale Versione Compro?

Quale versione scegliere dipende dalle esigenze di ciascuno. Per quanti intendono utilizzare iPad 2 prevalentemente in casa, o in ufficio, la versione Wi-Fi è più che sufficiente.
Chi invece prevede di portare il tablet con se nelle trasferte, deve per forza puntare sulla versione 3G, che consente la connessione Mobile (i modem portatili da abbinare, in un secondo tempo, alla versione solo Wi-Fi del tablet esistono ma sono poco pratici, così come l’alternativa di un iPhone 4 utilizzato come personal hotspot).

16, 32 o 64 GB? Se ci interessa solo navigare, leggere la posta la capacità di archiviazione di 16GB è più che sufficiente. Se invece volgiamo portarci appresso file pesanti – foto in alta definizione e video, ad esempio – allora più gigabyte ci sono meglio è.

Il colore, bianco o nero, è soprattutto questione di gusti, anche se la prima versione si sporca facilmente.

Nuovi Accessori iPad 2 e Compatibilità

Per il nuovo iPad 2 Apple offre una serie di accessori. La Smart Cover in materiale sintetico costa 39 euro; quella in pelle 69 euro.
Il nuovo dock per iPad 2 e l’Apple Digital AV Adapter (con connettore HDMI e presa dock)dovrebbero avere, rispettivamente, un prezzo di 29 euro e 39 euro.
Funzionano anche con iPad2 il dock per iPad (29 euro) e la tastiera con dock (69 euro), pur se con qualche difficoltàà dovuta allo spessore ridotto del nuovo tablet.
Apple garantisce la compatibilitò con il VGA Adapter (serve a collegare iPad ad una TV VGA), che ha un prezzo di 29 euro, il Cavo AV Component Apple  (39 euro), il Cavo AV Composito Cable (39 euro) e iPad Camera Connection Kit (adattatore USB e SD per trasferire filmati e foto digitali), tastiera Bluetooth (69 euro) e prolunga con alimentatore aggiuntivo per iPad (29 euro).

Commenti chiusi