Photoshow 2011

Il grande Show della fotografia da appuntamento a Milano dal 25 al 28 marzo 2011 accompagnato dal circuito di mostre di Photofestival che porterà per un mese la fotografia in tutta la città.
E in contemporanea si presenta FrameArt Expo, la nuova manifestazione dedicata a cornici e arte grafica.
Milano, 9 dicembre 2010 – La fotografia in tutte le sue forme sarà ancora una volta protagonista della prossima edizione milanese di Photoshow, la rassegna delle maggiori novità del mercato internazionale di photo and digital imaging (25-28 Marzo 2011, Fiera Milano City – Pad.3)
Le più avanzate tecnologie digitali ma anche il fascino della fotografia tradizionale; i corsi per i fotografi in erba per carpire i segreti del mestiere e cimentarsi in live-set con modelle; i workshop, i seminari e le letture portfolio per i fotografi professionisti; il mercato dell’antiquariato fotografico per i collezionisti e i nostalgici; gli eventi, gli spettacoli e i concorsi dedicati al grande pubblico: questa è la formula vincente di Photoshow.
Una Fiera divenuta punto di riferimento per il settore dell’Imaging non solo in Italia ma anche all’estero, con un trend in continua crescita sia in termini di espositori che di visitatori.
La passione per la fotografia contagia un numero sempre crescente di persone, come testimonia il numero di iscritti alla pagina Facebook di Photoshow che con circa 10.000 membri rappresenta il gruppo fotografico più numeroso legato a una Fiera.
Photoshow è dunque anche celebrazione della fotografia come fenomeno sociale. E infine la fotografia come forma d’arte sarà al centro di Photofestival, il percorso cittadino di mostre fotografiche d’autore nelle gallerie d’arte e nei luoghi più rappresentativi di Milano che per circa un mese (da metà marzo a metà aprile) farà da prologo e da corollario alla Fiera. Giunto alla sua quinta edizione, Photofestival è un progetto fortemente voluto dagli organizzatori di Photoshow con l’obiettivo di coniugare il momento espositivo con un momento culturale che coinvolge la Città di Milano.
Novità di Photoshow 2011 è la concomitanza con la prima edizione di FrameArt Expo – European Fine Art & Frame Exhibition, dedicata a un settore attiguo alla fotografia: quello delle cornici e dell’arte grafica (25-27 marzo 2011, Fiera Milano City – Pad.1).
La manifestazione – riservata agli operatori del comparto – prevede la rappresentanza espositiva delle maggiori realtà produttrici a livello europeo, in grado di garantire un aggiornamento completo su tendenze grafiche e stilistiche, tecniche di lavorazione e finiture.
Una vetrina commerciale altamente specialistica, per una rassegna che intende diventare il punto di riferimento del comparto wall decor e home decoration.

Commenti chiusi