Prima serata corso fotografia di base

m_DSC0010Si è svolta ieri sera, lunedì 2 maggio, la prima delle quattro serate in programma del corso di fotografia di base organizzato dal Foto Club di Arona. In una sala molto accogliente quale quella gentilmente messa a disposizione delle associazioni dal comune di Arona, quasi una cinquantina di iscritti hanno potuto apprendere i rudimenti della fotografia, magistralmente illustrati dal fotografo professionista Giancarlo Parazzoli, che oltre ad essere il punto di riferimento del foto club è anche il fotografo ufficiale del parco della Val Grande nonché grande conoscitore della stesa.

La serata è stata introdotta dal presidente del sodalizio aronese, Fabio Calzeroni, e dal benvenuto del padrone di casa nella persona del Sindaco di Arona dott. Alberto Gusmeroli, anche in qualità di primo socio del foto club.

La serata ha trattato principalmente la teoria, cercando di spiegare nel più semplice dei modi ed in maniera succinta quello che sarà poi trattato più in dettaglio nelle prossime serate quando si scenderà nello specifico e si tratterà di fotografia paesaggistica sempre con Giancarlo Parazzoli, per poi seguire con una serata dedicata alle foto in studio ed al ritratto con Elisabetta De Righetti e per finire con una serata dedicata alla post produzione delle immagini mediante programmi di fotoritocco che sarà tenuta da Simone Zanni.

Prima serata corso fotografia di base