Resoconto Presentazione Foto Club Arona

Quando il denominatore comune è la grande passione per la fotografia, ecco che un gruppo di persone si uniscono, discutono,  e spinti da un forte entusiasmo e dalla voglia di migliorarsi  decidono di fare qualcosa insieme, qualcosa di costruttivo, qualcosa da condividere con altre persone.

Si è svolta così,  domenica 13 marzo, presso l’ex aula magna del comune di Arona la prima presentazione pubblica del neo costituito Foto Club Arona.

Una suggestiva proiezione di immagini ha fatto da cornice  alla serata, illustrando immagini di Arona realizzate dai soci del Foto Club e composte abilmente dal noto fotografo ufficiale del Parco Nazionale della Valgrande,  Giancarlo Parazzoli, seguita da altre quattro proiezioni di preziose immagini anch’esse mirabilmente realizzate da Giancarlo e racchiuse in quattro scrigni denominati “flowers”, “la mia valgrande”, “sorella acqua” e “a te” che dedica a tutti coloro i quali assistono alle sue imprese ed a chi ne gode i frutti guardando le sue proiezioni.

Visibilmente soddisfatti  il presidente Fabio Calzeroni e  i  soci fondatori per la grande partecipazione di pubblico all’evento che è servito ad illustrare oltre alla neo costituita associazione, anche  il programma primaverile 2011 che comprende il periodo da marzo a maggio.

Molte le interessanti iniziative in programma, tra le quali spicca la novità di un corso base di fotografia, gratuito per i primi associati interessati fino ad un limite di 20 iscritti, che Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale,  si svolgeranno presso l’ex aula magna del comune di Arona, nel mese di maggio.

Ci sarà inoltre anche Una prima escursione, denominata “conosciamoci”,  facile e adatta a tutti che è prevista per domenica il 3 aprile in Valgrande, al Pizzo Faiè, un balcone panoramico di prim’ordine sul Verbano, Cusio, Ossola.

Un’altro interessante appuntamento  è previsto per il 15 aprile, presso la sede del CAI Arona, dove una serie di proiezioni con circa 400 fotografie selezionate verranno presentate.

Anche se Al momento il Foto Club non dispone di una sede propria, per aderire o avere informazioni oltre al sito www.fotoclubarona.it ci si può recare presso la studio fotografico De Righetti, in Corso Liberazione 69, Arona.

Lidia Celada