Sabato 11 Marzo – LUNA PIENA SUL MORISSOLO  (rinviata dal 11/2)

Il monte Morissolo è un’escursione facilissima, tutta pianeggiante salvo l’ultimo tratto dove il dislivello in salita è 30 metri. Un uscita fotografica per tutti. Impareremo la giusta tecnica per scattare con la luna piena. Dalla vetta si gode una vista stupenda sul sottostante lago Maggiore, lo si vede praticamente in tutta la sua estensione verso sud. Mentre a nord si spazia sulle alture dell’alto Verbano e parte di vette valgrandine.

Il monte Morissolo è famoso per le sue fortificazioni militari della linea Cadorna, in particolar modo le sue gallerie scavate ai tempi della prima guerra mondiale. Oltre al lago Maggiore e i monti circostanti la vista spazia verso Cannero, (la località sta proprio sotto di noi) e la Svizzera. Con la luna piena tutto sarà più suggestivo e gratificante, anche perchè tenendo conto della data dovremmo incontrare la neve.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 16.00 presso il parcheggio ex tigros do Gravellona Toce. La fine della gita intorno alle ore 22.00.

DOMANDE FREQUENTI

  • Data di svolgimento : sabato 11 febbraio
  • Chi organizza : Giancarlo Parazzoli tel 3381866075 – Marco Tosi 3496618852
  • Attrezzatura fotografica : Cavalletto, obiettivi grandangolari
  • Attrezzatura tecnica : Giacca a vento, abbigliamento a strati, guanti, cuffia, scarponi, ciaspole, frontalino o pila.
  • Costo workshop : Il costo è di euro 40,00.

Limite partecipanti : Dieci unità

X iscrizioni : CLICCA QUI

Commenti chiusi