Serata Canon Academy sulla Fotografia Naturalistica con Alessandro Tiraboschi.

Giovedì 15 Gennaio – Serata Canon Academy sulla Fotografia Naturalistica con Alessandro Tiraboschi.
Programma di massima:
– Presentazione delle attività di Canon Academy, piattaforma di servizi per gli utenti Canon.
– L’etica del fotografo di natura, consigli e riflessioni sulle modalità per riprendere la fauna selvatica limitando l’impatto sugli animali e l’ambiente che ci ospita.
– Fotografare nella natura tecnica fotografica in pillole.
– Novità in casa Canon, presentazione eventuali prodotti di recente produzione.
– Discussione e dibattito finale con i soci del Fotoclub

Lavora come Freelance Professional Photographer nei settori della fotografia sportiva, commerciale e naturalistica. Svolge attività in diversi settori della fotografia, per conto di aziende e agenzie pubblicitarie. È fotografo accreditato nel Mondiale Motocross MX1 MX2 e collabora con alcuni magazine online e riviste specializzate nell’Off Road. Si occupa di fotografia di natura collaborando con diversi enti parco e associazioni per la tutela della fauna e dell’ambiente. In quest’ambito è l’ideatore del progetto “L’etica e il comportamento del fotografo di natura”, che ha sviluppato con il contributo scientifico del Parco Nazionale Gran Paradiso. Svolge attività come docente certificato di Canon Italia, per la piattaforma Academy, e collabora con Canon CPS come Consultant Photographer.
Dal 1990 utilizza fotocamere serie 1 abbinate ad un parco ottiche che spazia dal 14mm al 600mm.