Yukon Arctic Ultra – un’avventura lunga più di 100 miglia

Dopo la serata dedicata all’Antartide, ora parliamo dell’Artide, con il racconto dell’esperienza di Roberto Ragazzi e Laura Trentani attraverso la loro testimonianza diretta, e le loro fotografie.

La Yukon Arctic Ultra è una serie di gare no-stop in più giorni disputate nello Yukon, con partenza dalla città Whitehorse, annualmente alla fine di febbraio. La maratona è analoga alla Yukon Quest, un’altra corsa effettuata con i cani da slitta. Essa si sviluppa per 100, 300 o 430 miglia; quella più lunga si può effettuare secondo una delle tre discipline previste: mountain biking, sci di fondo o a piedi. La Yukon Arctic Ultra vuole essere la gara più estrema al mondo, ove le temperature possono scendere fino a -50 °C più l’effetto del vento. La gara fu fondata nel 2003 e si è tenuta ogni anno tranne che nel 2010.

La serata E’ GRATUITA ED APERTA A TUTTI e sarà l’occasione per conoscere aspetti e caratteristiche di luoghi inusuali e meravigliosi, ed ascoltare dalla viva voce dei protagonisti la loro straordinaria esperienza.

L’incontro si svolgerà presso il comune di ARONA (ex Aula Magna – ingresso dal portone, scala in fondo al cortile, primo piano) venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21 precise

Evento organizzato dal Foto Club Arona in ottemperanza alla mission sociale. La serata è GRATUITA e raggiunto il limite della capienza della sala le iscrizioni saranno chiuse. Per partecipare bisogna compilare il modulo on line (clicca qui)

Commenti chiusi