Giovedì 09/11/2017 – Temi del bimestre “Segni di Pietra” e “Occhi”

Continuano i consueti appuntamenti con i Temi del Bimestre, e come sempre si chiede di sviluppare due argomenti fra loro diversi per tipologia e difficoltà. I temi del 5° bimestre 2017, con visione degli scatti e relativa votazione segreta prevista per la serata di giovedì 9 Novembre 2017, sono :

"Segni di Pietra" e "Occhi"

una volta fatta la votazione cliccando sui titoli dei temi potrai vedere i risultati

Il primo tema tratta segni lasciati sulla pietra dall'uomo o dal tempo o dalle intemperie (acqua, vento, etc), segni che andremo a raccontare in uno scatto ambientato o dettagliato, ma d'effetto. Che porti dentro di se tutto quanto vissuto da quella roccia per farla diventare viva.

Il secondo tema, come sempre più tecnico, affronta la fotografia di sguardi, ovvero gli occhi, che sono lo specchio dell'anima e proprio per questo fotografarli è una pratica da non sottovalutare. Bisogna far trasparire dagli occhi della persona/animale le emozioni che sta provando in quell'istante, raccontare una sensazione con uno sguardo. (NB Non saranno ammesse le opere appena presentate al campionato intercircoli con tema sguardi)

Come sempre gli scatti (max 3 per tipologia) dovranno essere inviati in alta risoluzione e senza filigrane, timbri, cornici od altro tramite il servizio gratuito Wetransfer all'indirizzo di posta fotoclubarona@gmail.com e dovranno (pena esclusione) avere un TITOLO.

NOVITA' : LINK DIRETTO PER INVIARE CON WETRANSFER

(ricordati di completare il messaggio con il tuo nome!)

IL TERMINE ULTIMO PER L'INVIO DELLE IMMAGINI E' FISSATO PER LE ORE 13 DI MERCOLEDI' 8 NOVEMBRE

E' superfluo sottolineare che stiamo parlando di FOTOGRAFIE quindi i lavori proposti dovranno essere frutto di PROPRI scatti fotografici e non di foto ritocchi o foto montaggi, per i quali ci saranno momenti a loro dedicati.

Le 3 opere più votate di ciascun tema saranno premiate con la stampa in formato 20x30 del lavoro che verrà omaggiata all’autore dello scatto.

Per motivi organizzativi (predisposizione schede votazione) i lavori per essere ammessi dovranno necessariamente essere consegnati fisicamente (o trasmessi via mail mediante servizio wetransfer) entro e non oltre il giorno antecedente pena l’esclusione.

Ricordo infine che :
Ciascun socio può presentare sino a 3 opere per ciascun tema (le opere presentate dovranno avere un TITOLO pena l'esclusione). Al fine di coinvolgere il maggior numero di soci, la classifica finale terrà conto delle 3 opere più votate di autori diversi, quindi nel caso un socio abbia più di un'opera classificata sarà considerata solo la più votata.
Dato che le immagini selezionate saranno poi stampate in formato 20x30 cm su carta fotografica di qualità, le immagini fornite dovranno necessariamente essere di almeno 3000 pixel sul lato lungo, e generate in formato jpeg con la minima compressione (massima qualità).
E' a disposizione dei soci un CALIBRATORE DI COLORI per il MONITOR, operazione FONDAMENTALE per ottenere dei risultati accettabili in fase di riproduzione e stampa !

Mi raccomando, aderite numerosi !!!