Oktoberfoto 2016 – Audiovisivi

Foto Club Varese

Anche quest’anno gli amici del Foto Club Varese ci hanno invitato alla loro prestigiosa rassegna internazionale, e come succede oramai dal primo anno di fondazione, abbiamo accettato l’invito immediatamente e con grande piacere. Le date delle quattro serate saranno tutti i venerdì di Ottobre (quindi 7, 14, 21 e 28) mentre il 4 Novembre ci sarà la serata finale con i riconoscimenti ai lavori selezionati durante le 4 serate. Invito pertanto tutti i soci a lavorare per produrre degli elaborati che, come da programma, saranno visionati e votati Giovedì 15 Settembre, ed i 5 lavori (di autori diversi) più votati finiranno di diritto alla rassegna.

NB: Quest’anno ci sono delle novità, in particolare vi chiedo di fare attenzione ai requisiti che i lavori devono avere ( titolo – nome – autore – durata – tipo di programma usato e breve presentazione) ed inoltre gli autori DOVRANNO assicurare la loro presenza alla serata di visione dei loro lavori, altrimenti l’audiovisivo verrà ESCLUSO e rimpiazzato con il successivo in classifica.

Dato che complessivamente avremo a disposizione 20 minuti, i lavori non potranno (mediamente) essere più lunghi di 4 minuti !

Per comodità riporto il REGOLAMENTO DISCIPLINANTE LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI

1) Ogni Associazione partecipante deve presentare minimo 3 – massimo 5 audiovisivi digitali per una durata totale di 20 (venti) minuti. Non è ammessa la partecipazione di un medesimo autore a due o più associazioni partecipanti. Si prega di attenersi tassativamente alla tempistica richiesta onde evitare spiacevoli rifiuti.
2) Gli audivisivi digitali devono essere fatti pervenire, su supporto informatico (cd/dvd/chiavetta usb) al Foto Club Varese entro e non oltre 15 gg prima della data fissata per la presentazione.
3) I lavori devono essere spediti e/o consegnati ai seguenti indirizzi: IN SEDE AL FOTO CLUB ARONA
4) L’Organizzatore si riserva la possibilità, qualora riscontrasse anomalie nei file, di richiederne copia suppletiva o supporto diretto dell’Associazione.
5) Non sono ammesse sostituzioni o aggiunte dopo la consegna nei termini previsti.
6) Ogni audiovisivo digitale deve essere accompagnato da un file contenente: titolo – nome – autore – durata – tipo di programma usato e breve presentazione.
7) Requisiti Tecnici: gli Audiovisivi digitali potranno essere realizzati con qualsiasi tipo di software che produca i seguenti file e che funzioni con sistema operativo esclusivamente Windows.
• autoeseguibili .exe (come PTE , Pro show gold o Producer, Wings Platinum (portare codec), M.objects e similari
• file .mpeg o .mov (generati da programmi specifici per montaggio video).
Per esigenze organizzative non è ammesso il sistema operativo Mac.
Scaletta di presentazione – Per ogni serata, nelle date previste, i fotoclub partecipanti saranno presentati nell’ordine di ricezione della scheda di adesione pervenuta al Foto Club Varese entro il 15/07/2016

Riconoscimenti

• Giuria popolare – Durante le quattro serate il pubblico voterà l’audiovisivo preferito (massimo tre preferenze). Accede alla serata finale l’audiovisivo più votato di ogni Associazione partecipante. L’audiovisivo più votato in assoluto per ogni serata riceverà, nella serata finale, un riconoscimento come preferito del pubblico di ogni serata.
  • Giuria Tecnica – Gli audiovisivi che accedono alla serata finale saranno giudicati da una giuria tecnica che indicherà tre nomination di cui una risulterà vincitrice dell’edizione 2016. Un riconoscimento sarà consegnato anche agli altri due audiovisivi nominati.

N.B. Nessun risultato verrà comunicato prima della serata finale.
L’organizzatore precisa che i giudizi, sia del pubblico sia della giuria tecnica non fanno parte di nessun concorso ma sono solamente un apprezzamento e un titolo di merito per aver partecipato alla manifestazione.