Termini e condizioni

Descrizione

La raccolta fondi “Una foto per un aiuto” è un’iniziativa nata da una proposta di Sara Giuliano, studentessa di grafica e comunicazione e appassionata di fotografia, per essere di aiuto a quanti si trovano in
difficoltà in questo momento, nell’affrontare l’attuale emergenza legata alla pandemia del coronavirus.

Metodo di raccolta fondi

I fondi sono raccolti dal nostro Foto Club attraverso una sezione dedicata del sito web in cambio della stampa di una o più fotografie a scelta fra quelle presenti e rese disponibili dai soci del foto club e da alcuni fotografi professionisti ed amatoriali della zona. La donazione consigliata è di 20,00 euro a fotografia. I versamenti potranno essere fatti direttamente dalla sezione del sito web a mezzo PayPal oppure successivamente a mezzo bonifico bancario sul conto intestato al Foto Club Arona, IBAN IT37E0503478051000000001353.

Destinazione dei fondi

Tutti i fondi ricavati dalla raccolta saranno destinati al Comune di Arona per la realizzazione e distribuzione di pacchi o spese alimentari per le persone in difficoltà, quale coordinatore per i comuni del consorzio (Arona, Comignago, Dormelletto, Oleggio Castello, Paruzzaro, Pisano, Nebbiuno, Colazza e Massino Visconti). Dai fondi ricevuti saranno trattenuti le nude spese sostenute per la stampa, l’imballaggio e la spedizione delle fotografie.

Stampa delle fotografie

La stampa delle fotografie verrà fatta su carta Hahnemühle Photo paper a cura del laboratorio di stampa fine art Photo Atelier di Davide Marini a Paruzzaro.

Consegna delle stampe

Le stampe, causa le limitazioni attualmente vigenti, saranno realizzate e consegnate non appena il laboratorio di stampa e il Foto Club Arona potranno riprendere la loro normale attività e potranno essere in alternativa ritirate presso la sede del Foto Club Arona presso la Sala Gemellaggi del Comune di Arona in Piazza De Filippi, 4 oppure spedite tramite servizio standard di Poste Italiane (per i tempi di consegna consultare il sito www.poste.it)

Diritti d’autore e contenuti delle immagini

Le fotografie sono offerte a titolo gratuito dai soci del foto club e da alcuni fotografi professionisti ed amatoriali della zona i quali con l’invio delle stesse autorizzano implicitamente il Foto Club Arona l’utilizzo loro, a titolo gratuito, con la sola indicazione del nome dell’autore, per il progetto di raccolta fondi denominato “Una foto per un aiuto” e la sua promozione su ogni mezzo di comunicazione; dichiarano, inoltre, di esserne l’autore e di essere in possesso del consenso delle persone eventualmente ritratte, sollevando il Foto Club Arona da qualsiasi rivendicazione di terzi a causa di un’eventuale violazione di tali diritti.

Comunicazioni con i donatori

Le persone che effettuano le donazioni accettano che le comunicazioni da parte di Foto Club Arona avvengano via posta elettronica all’indirizzo fornito al momento della donazione. Fornendo un numero di telefono, non obbligatorio, accettano anche che, in caso di necessità, possano essere contattato telefonicamente.

Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione ed i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi nonché sono coperti da Copyright. Il Sito può altresì contenere immagini, video, articoli, documenti, loghi e marchi di terze parti le quali hanno espressamente autorizzato il Titolare del Sito alla loro pubblicazione all’interno del presente sito web e/o sono stati acquisiti e pubblicati dal Titolare del Sito in buona fede quale materiale ritenuto di pubblico dominio. Anche il suddetto materiale di terze parti è protetto dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi ed è altresì coperto da Copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del presente Sito senza preventiva e specifica autorizzazione del Titolare del Sito.

Legge applicabile e foro competente

Le condizioni contenute in questi Termini e condizioni sono regolate dalla legge Italiana. Per ogni controversia in qualsiasi modo derivante dalle presenti condizioni di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro di Novara. Il Titolare del Sito si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito e delle presenti note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.