Workshop “Scatta con Gusto”

1° Workshop  “Scatta con Gusto”

m_1467273_569985656441334_3819014451645644838_n

Il Foto Club Arona ed il Ristorante “La Cascina” organizzano il primo WORKSHOP di Food Photograpy “SCATTA CON GUSTO” nei pomeriggi di Sabato 24/01/2015 e Sabato 07/02/2015

Workshop di fotografia still life finalizzata alla ripresa fotografica su set da costruire assieme di alcuni piatti predisposti dal ristorante, preceduto da un piccolo corso (o tutorial) per conoscere e ripassare assieme le regole base della fotografia still life applicata al cibo ed alle luci da studio. Sia il materiale per organizzare i set fotografici, che le luci da studio ed eventualmente anche i treppiede saranno messi a disposizione dal foto club.

1467273_569985656441334_3819014451645644838_n

Al termine delle giornate di workshop, i lavori che gli autori riterranno essere meglio riusciti saranno inseriti in una apposita pagina del sito web de “LA CASCINA”

ed il giudizio finale degli scatti sarà dato dal pubblico virtuale cliccando il bottone Mi Piace.

Sarà premura de “LA CASCINA” attuare tutte le strategie di “battage” virtuale pubblicizzando l’evento a 360 gradi, coinvolgendo clienti ed amici e dando il giusto lustro a tutti partecipanti.
Null’altro sarà chiesto se non gli scatti e la divulgazione verbale e, per chi ha un profilo su Facebook, virtuale dell’evento stesso.

Tutti i partecipanti saranno informati via posta elettronica; dal momento che il Concorso Fotografico sarà in rete comincerà effettivamente la votazione da parte del pubblico in maniera collettiva rispetto all’autore, quindi non per singolo scatto.

Le votazioni si chiudono dopo 45 giorni.
Il risultato della votazione sarà pubblicato sul sito web e comunicato ai singoli partecipanti.

PREMI
I primi tre autori classificati saranno premiati con:
1° – buono per un pranzo o cena per due persone presso “LA CASCINA”
2° – trilogia di distillati e liquori del Trentino Alto Adige
3° – confezione da tre litri di Succo di Mela Dolomiti Fruits con infusore e bottiglia di Prosecco

Vi potranno essere ulteriori premi o riconoscimenti, ad insindacabile giudizio dell’organizzazione ed in base a delle selezioni operate da una giuria interna del foto club;

COSTI E MODALITA’ DI ADESIONE

La partecipazione al workshop è gratuita per i soci del foto club Arona o dell’Officina Fotografica di Romagnano Sesia, mentre per i non soci il contributo di adesione è fissato in 10€
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 21 gennaio 2015, compilando il modulo sottostante.
La partecipazione al workshop comporta automaticamente da parte dell’autore la concessione all’organizzazione ed al Foto Club Arona del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi, su altre pubblicazioni e sui siti web che abbiano finalità di propagandare l’attività de “LA CASCINA”, analoghe manifestazioni future o la diffusione della fotografia.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

Le foto saranno inviate all’indirizzo concorsi@fotoclubarona.it a mezzo e-mail o servizio di condivisione file WeTransfer, entro 7 giorni dalla data di scatto.

PRANZO O CENA ALLA CASCINA

Se già che vieni a scattare vuoi degustare le meravigliose e gustosissime specialità de La Cascina, sappi che Sabrina ti accoglierà con piacere ed in via del tutto eccezionale ti riserverà pure una condizione agevolata, facendoti lo sconto del 10% sull’importo complessivo del conto, e questo vale ovviamente anche nel caso tu fossi accompagnato da qualcuno. (l’offerta è straordinaria e valida solo per la giornata del workshop al quale parteciperai)

CLICCA PER IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

PRIVACY
In base a quanto stabilito dal D. LGS. 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’ organizzazione, del Foto Club Arona e/o di terzi, da queste incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.