Pronta al debutto la nuova Canon Eos 5d Mark III?

Negli ultimi giorni si sono intensificati in rete le voci che vogliono Canon, società tra le più attive nel settore della fotografia digitale, lavorare alacremente su una nuova Reflex digitale da presentare ufficialmente al pubblico entro la prossima estate, stiamo parlando della Canon Eos 5d Mark III.
Quanto alle possibili caratteristiche tecniche, la nuova macchina dovrebbe essere dotata di un nuovo sensore con risoluzione di almeno 26 megapixel in modo da garantire scatti di pregevole fattura. Il processore dell’immagine potrebbe essere il tanto apprezzato Digic V mentre il corpo macchina dovrebbe subire leggere modifiche migliorandone l’impugnatura.
Ancora, la sensibilità ISO dovrebbe risultare espandibile fino al ragguardevole valore di ISO 102400 e ciò permetterebbe al fotografo l’utilizzo della macchina anche nelle condizioni ambientali più avverse. Il sistema AF dovrebbe basarsi su 19 punti mentre le raffiche potrebbero raggiungere la velocità di 4,9 fps alla massima risoluzione.
Da segnalare infine la presenza di un mirino in aggiunta al classico display LCD ad altissima (probabilmente 1 milione di pixel) risoluzione. Non ci resta che attendere il comunicato ufficiale per capire se le indiscrezioni della vigilia risulteranno veritiere o meno.

Commenti chiusi