Il corso di fotografia prosegue a piena luce

m_DSC0011Si sono sviluppate nelle prime due settimane del mese di maggio,  le prime due delle quattro serate in programma del corso di fotografia di base, organizzato dal Foto Club di Arona.

In una sala molto accogliente quale quella gentilmente messa a disposizione delle associazioni dal comune di Arona, quasi una cinquantina di iscritti hanno potuto apprendere i rudimenti della fotografia, magistralmente illustrati dal fotografo professionista Giancarlo Parazzoli, che oltre ad essere il punto di riferimento del foto club è anche il fotografo ufficiale del parco della Val Grande nonché grande conoscitore della stessa.

La serata del 2 maggio è stata introdotta dal presidente del sodalizio aronese, Fabio Calzeroni, e dal benvenuto del padrone di casa nella persona del Sindaco di Arona dott. Alberto Gusmeroli, anche in qualità di primo socio del foto club.

La prima lezione ha trattato principalmente la teoria, cercando di spiegare nel più semplice dei modi ed in maniera succinta quello che è stato  trattato più in dettaglio nella serata successiva del 9 maggio scendendo nello specifico e trattando di fotografia paesaggistica sempre con Giancarlo Parazzoli.

Nei prossimi incontri previsti per il 23 e 31 maggio,  seguirà una serata dedicata alle foto in studio ed al ritratto con Elisabetta De Righetti per terminare il corso con una serata dedicata alla post produzione delle immagini mediante programmi di fotoritocco, lezione tenuta da Simone Zanni.

Il foto club Arona ha avuto il piacere di accogliere nella serata del 9 maggio, il neo assessore alla cultura, Chiara Autunno che accettando con piacere la tessera di socio onorario del foto club si è complimentata sull’iniziativa in corso assicurando la futura collaborazione del suo assessorato.