Martedì 2/4 – PRIMO APPROCCIO ALLE LUCI OFF CAMERA

Min_primoapproccio_020413PRIMO APPROCCIO ALLE LUCI OFF CAMERA
Docente: Mauro “El Maui” Prelli

In esclusiva solo per i Soci del FotoClub un mini-workshop serale a bassissimo costo per permettere a chi non conosce la tecnica “Strobist” o non ha mai scattato con luci artificiali di avere questo primo contatto.

Verrà spiegato in maniera semplice l’utilizzo del flash quando non è fissato sulla fotocamera (quindi off-camera : Strobist!) ed in maniera semplice creare il nostro primo ritratto con una sola sorgente di luce flash (poca spesa alta resa!) .

Impareremo ad usare per la prima volta il pannello riflettente combinato alla singola luce ed aggiungeremo infine un modificatore di luce morbida adatto per la ritrattistica beauty e per far risaltare l’effetto morbido delle pelle femminile.

Il tutto semplificando la didattica ed adattandola per chi non ha mai sentito parlare ed usato questo sistemi.

Useremo una modella volutamente non professionista, per permettere a chiunque di capire quali sono le dinamiche  che portano ad un buon ritratto, gestendo il soggetto, una ragazza è nuova a questo genere di esperienza, permettendo quindi a chi verrà ad apprendere questa tecnica di replicarla con un’amica , un amico o la vicina di casa, senza per forza dover puntare a modelle già capaci.

Cosa ti puoi aspettare da questa sessione:

• Primo approccio al mondo “Strobist” con luci montate su stativi e non su fotocamera
  • Utilizzo di piccole luci flash completamente portatili
  • Utilizzo del nostro primo modificatore di luce morbida
  • Inserimento ed uso di pannello riflettente
  • Gestione soggetto alle prime armi
  • Prove pratiche di scatto
  • Docente che segue passo passo gli sviluppi del set per tutta la serata

Questo corso è subordinato al tesseramento 2013 al FotoClub Arona e verrà proposto solo per questa volta ad un prezzo promozionale per permettere a chi non conosce questo sistema di luce portatile, applicabile specialmente in ambienti esterni (ovunque) di conoscerlo, offrendo ai partecipanti un mini workshop del valore nominale di 50€ al prezzo unico di 10€ . Può partecipare chi possiede una fotocamera reflex con attacco a slitta per per flash esterno ma anche chi semplicemente vuole conoscere questo mondo.

Durante la serata sarà possibile apprendere la didattica e soprattutto provare a scattare in modo pratico con la potenziale modella fornita da noi.

Luci, stativi, modificatori, trasmettitori radio, docente , modella sono compresi nel prezzo di 10€ , sicuro che vuoi farti scappare questa occasione? 🙂

Il numero è chiuso e limitato a massimo 20 partecipanti, prenota il tuo posto il prima possibile!

Docente: El Maui .
Puoi visionare i suoi lavori a questi link:

www.lefotodelmaui.itwww.modelavenue.it | Flickr Live Stream

Max_primoapproccio_020413