Oktoberfoto 2017

Nuovo Regolamento Audiovisivi Oktoberfoto 2017

Leggi il regolamento, osserva le schede di adesione con il programma degli eventi, e poi se pensi di voler aderire compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina. contiamo su di te !!!

Modulo di pre adesione

Inserisci il tuo nome e cognome (prima il NOME !)
ti suggeriamo di usare sempre l'email che hai comunicato in fase di iscrizione
I lavori presentati dovranno essere inediti (gli audiovisivi della durata massima di 5 minuti e le immagini con dimensione almeno 3.000px sul lato lungo) e saranno selezionati durante una apposita serata da organizzare a settembre

Nuovo Regolamento Audiovisivi Oktoberfoto 2017

DATA SCADENZA ADESIONE

15/07/2017 - Scadenza per invio scheda adesione alla partecipazione Audiovisivi (scheda già inviata)

NUMERO AUDIOVISIVI E TIPOLOGIA

Ogni Associazione partecipante deve presentare obbligatoriamente 3 audiovisivi digitali per una durata massima ciascuno di 5 minuti

  • Non è ammessa la partecipazione di un medesimo autore a due o più associazioni partecipanti.

  • Il tema è libero

SEZIONI

Premio Giuria Popolare

Dei tre audiovisivi proposti ogni Associazione deve proporne due che saranno giudicati esclusivamente dalla giuria popolare nelle prime tre serate previste. L'audiovisivo più votato di ogni serata sarà premiato. Ogni spettatore votante dovrà esprimere obbligatoriamente tre differenti preferenze. Le schede con meno o più preferenze previste saranno considerate nulle.

Premio Giuria Tecnica

La quarta serata (serata finale) è dedicata esclusivamente al Premio Giuria Tecnica. Ogni Associazione deve indicare dei tre audiovisivi quelllo che parteciperà a questa sezione. Ci saranno tre nomination di cui una vincente. In questa serata saranno proiettati tutti gli audiovisivi che partecipano al premio Giuria Tecnica e i tre audiovisivi scelti nelle serate precedenti dal pubblico. La giuria Tecnica avrà già precedentemente visionato gli audiovisivi.

COMUNICAZIONE AUDIOVISIVI VINCENTI E SEGNALATI

I risultati delle due sezioni saranno comunicati nella serata finale. Si consiglia ad ogni associazione partecipante di fare intervenire gli Autori e/o una delegazione.

CONSEGNA AUDIOVISIVI

Tutti gli audivisivi devono essere fatti pervenire, su supporto informatico (cd/dvd/chiavetta usb) al Foto Club Varese entro e non oltre il 20 settembre 2017 nelle modalità e durata come sopra previsto.

I lavori devono esssere spediti e/o consegnati ai seguenti indirizzi:

 

  • (della consegna se ne occupa il Foto Club Arona)

L'Organizzatore si riserva la possibilità, qualora riscontrasse anomalie nei file, di richiederne copia supplettiva o supporto diretto dell'Associazione.

Non sono ammesse sostituzioni o aggiunte dopo la consegna nei termini previsti.

Ogni audiovisivo digitale deve essere accompagnato da un file contenente: titolo - nome autore - durata - tipo di programma usato e breve presentazione (VEDI NOTA)

Requisiti Tecnici: gli Audiovisivi digitali potranno essere realizzati con qualsiasi tipo di software che produca i seguenti file e che funzioni con sistema operativo esclusivamente Windows.

  • autoeseguibili .exe come PTE , Pro show gold o Producer, Wings Platinum (portare codec), M.objects e similari

  • file .mpeg o .mov (generati da programmi specifici per montaggio video).

Non è ammesso il sistema operativo Mac. - Il proiettore usato è con risoluzione Full HD

NOTA - RECENSIONE AUDIOVISIVI

La presentazione che accompagna gli audiovisivi deve essere lunga al massimo di 40 parole. Ogni parola in più non sarà ammessa.

SCALETTA PRESENTAZIONE

Nelle prime tre serate (Sezione Giuria Popolare) i fotoclub partecipanti saranno abbinati a discrezione del Foto Club Varese tenendo comunque conto anche delle preferenze indicate nelle schede di adesione.

Nell'utima serata (Sezione Giuria Tecnica e Premiati Giuria Popolare) parteciperanno tutte le Associazioni aderenti.

Le votazioni della Giuria Popolare e della Giuria Tecnica sono insindacabili.

Foto Club Varese

Il Presidente Giuseppe Di Cerbo

I commenti sono chiusi.