Presentazione Foto Club

Cosa manca a questa città ed al suo bellissimo territorio ricco di bellezze paesaggistiche, di tradizione, di storia e di cultura? La risposta è scontata: un Foto Club.La fotografia è una forma d’arte puramente soggettiva, uno strumento con cui esprimersi e comunicare, un mezzo immediato per immortalare e condividere sempre più facile e immediato. Nel corso degli anni la tecnologia ha reso tutto questo alla portata di tutti, moltissime persone quasi inconsciamente, hanno scoperto la fotografia.

< Il Foto Club Arona nasce anche per questo, per essere in primis  un punto d’incontro tra i tanti appassionati, un riferimento ben preciso su cui fare affidamento per far crescere la propria voglia di fotografia, attraverso le numerose risorse messe a disposizione a tutti gli iscritti. Oltre ai momenti di confronto, evidenziamo il sito web fotoclubarona.it, un social network vero e proprio con cui interagire, ottenere risposte e documentarsi, ed è anche possibile iscriversi online> commenta il neo presidente Fabio Calzeroni.

Ma le attività del Foto Club Arona sono molteplici: proiezioni, mostre fotografiche, corsi di fotografia a tutti i livelli con esperti, gite culturali, escursioni fotografiche grazie alla collaborazione attiva con la locale sede del CAI. Forniremo supporti di assistenza tecnica e burocratica per concorsi, e ultimo ma non ultimo, cercheremo di dare un modesto contributo alla valorizzazione paesaggistica e culturale alla città.
Tutte le informazioni le potete trovare sul sito web ufficiale www.fotoclubarona.it
Per scriverci: posta@fotoclubarona.it