Sabato 15/6 Photoday a Campello Monti con Giancarlo Parazzoli

m_Campello_Monti_VuotoEscursione fotografica guidata di livello turistico, riservata ai soci Fotoclub Arona con Giancarlo Parazzoli
Costo partecipazione euro 15 – max partecipanti 20
Campello Monti è un autentico gioiello architettonico fondato dalle popolazioni Walser. Si trova in alta valle Strona e lo si raggiunge tranquillamente in auto.  Gli spunti fotografici all’interno del borgo sono molteplici, faremo inoltre una breve escursione sempre adatta a tutti, per raggiungere una serie di cascata davvero molto suggestive.

Dopo il pranzo al sacco sulla via del ritorno, visto il successo di una fotografia pubblicata dal socio Marco Bevacqua, raggiungeremo la cima del monte Zughero (breve camminata di circa 10 minuti) dove la vista spazia dal Cusio al Verbano.
Durante tutta la giornata, Giancarlo è a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda.
NB: I soci possono portare accompagnatori / trici sotto la loro resposabilità / tutela che dovranno pagare la sola quota di partecipazione solo se interessati alla fotografia

PROGRAMMA

– 07.30 ritrovo e partenza da Paruzzaro (presso Parcheggio Bar Eclisse a 1 km dall’A26 )
– 08.00 ritrovo a Gravellona Toce (Parcheggio Tigros) , colazione e affiatamento partecipanti
– 09.30 Arrivo ed escursione fotografica nel borgo del paese, risalita fino alla cascata e pranzo al sacco.
– 14.00 partenza per Quaggioni e arrivo monte Zughero
– 16.30 fine giornata
N.B.: E’ richiesto un minimo di allenamento e delle discrete condizioni fisiche, non ci sono tratti difficili ma alcuni brevi pezzi sono abbastanza faticosi. E’ necessario abbigliamento da trekking, scarponcini comodi e bastoncini, sempre meglio avere con sé anche una giacca a vento e naturalmente dell’acqua e qualche barretta energetica (non si sa mai) oltre naturalmente al pranzo al sacco. Categoricamente vietate le scarpe da tennis, le ballerine, i mocassini ed ogni altra calzatura non idonea al tipo di terreno sul quale ci si muoverà !

< ISCRIVITI ON-LINE ORA ! >

è fondamentale prendere visione del REGOLAMENTO ESCURSIONI pubblicato sul nostro sito web https://www.fotoclubarona.it/2011-02-16-02-25-07/escursioni-fotografiche

* LA DATA E’ QUELLA DEL 15/6 ANCHE SE LA FOTO RIPORTA IL 9/6 ! *
Campello_Monti_Vuoto