Sito web Distretto Turistico dei laghi: Nasce il FotoclubArona e si moltiplicano gli eventi dedicati ai fotoamatori!

Fabio Calzeroni e Giancarlo Parazzoli con sindaco e assessori aronesi
Il logo riproduce il profilo stilizzato di Arona, con la rocca che assume la forma di un apparecchio fotografico, e ben rappresenta la mission e l’appartenenza territoriale del FotoClubArona, che si è costituito nel febbraio 2011, grazie alla volontà e alla passione di una decina di soci fondatori di ogni età, da un’idea di Fabio Calzeroni, che ha trovato immediata accoglienza presso il fotografo professionista Giancarlo Parazzoli. Gli scopi dell’associazione – che vivrà la sua prima uscita pubblica il 13 marzo, alle 21, nell’aula consiliare del Comune di Arona, con una serata dedicata alla proiezioni delle foto d’autore di Parazzoli oltre ad una sezione che racconta, grazie alle immagini degli altri soci, la bellezza di Arona – sono quelli di promuovere e diffondere la fotografia in tutte le sue forme, mediante l’organizzazione e il patrocinio di mostre, concorsi, workshop, proiezioni, incontri e corsi per apprendere o perfezionare la tecnica. Nel programma degli eventi per la primavera 2011, ad esempio, spiccano l’escursione fotografica al Monte Faiè, nel Parco Nazionale della Valgrande, il 3 aprile, e un corso base di fotografia che si articola in 4 incontri, nel mese di maggio. Per essere sempre informati sulle attività del FotoClub, è stato attivato un sito, che oltre alle news, ospita un forum, che potrà diventare luogo privilegiato di confronto e di scambio di esperienze per tutti gli appassionati della fotografia.

Vai alla pagina del sito web www.distrettolaghi.it