Andrew Tosazzi

img_6122 alpe devero gennaio 2012Sono Andrew Tosazzi, classe ’61 e addetto stampa  di questo foto club. Abito a Castelletto Ticino dove lavoro nella mia sartoria. Sono interessato alla fotografia e mi piace fare parte di questo fotoclub, dove ci si può incontrare e confrontare, al fine di condividere le proprie esperienze.Ho iniziato a fotografare negli anni ’80 con una YASHICA e poi ho proseguito con una RICOH, entrambe reflex, ma lontano anni luce dall’attuale tecnologia. Infatti entrambe non avevano neanche l’autofocus e neppure il caricamento elettrico…… era tutto manuale. Con l’avvento del digitale ho davvero “visto la luce”. Ho aquistato una NIKON D40 ed in seguito una D200, che uso tuttora, corredata da un 35-70 f2.8 Nikkor ed un 18-200 f3.5-6.3 Tamron e difficilmente esco senza questi miei compagni di viaggio.

ndw_4081_ndw740ndw_2931